Blog

I-vostri-dati-valgono-meno-di-1-euro-al-giorno?
Gen 15

I vostri dati valgono meno di 1 euro al giorno?

La frase più comune che sentiamo dire è: “non corro rischi, noi non abbiamo dati interessanti o di valore“. Ma quanto valgono per voi i vostri dati?

Cryptolocker e i vari virus derivati hanno fatto strage nel 2015. Le aziende colpite da questo virus sono state migliaia nel corso dell’anno. I danni sono incalcolabili: tra chi ha dovuto pagare il riscatto per poter avere nuovamente accesso (almeno parziale) ai propri dati, alle imprese che si sono fermate a causa dell’infezione, ai danni derivanti dalle perdite di dati non più recuperati.

Le sole soluzioni antivirus faticano ad intervenire in caso di infezione, e l’esposizione nonchè numero di tentativi di contaminazione non diminuisce affatto. Non ci sono segnali che diano ad intendere che questo tipo di minaccia sia destinata a diminuire, sono anzi l’esatto opposto.

La soluzione Cloud Backup che Juniortek mette a disposizione dei propri Clienti è l’ultima frontiera per poter ridurre i danni derivanti da un’infezione che può accadere anche accidentalmente. Con meno di 1 euro al giorno è possibile proteggere efficacemente i dati dei propri sistemi sia per chi lavora in movimento con un notebook o tablet, sia dei server interni all’azienda. Una soluzione semplice ed efficace per poter ripristinare in caso di perdita, anche solo accidentale, i propri dati.

About The Author